Skip to main content

L’analisi dei saloni coiffure: il punto di vista della clientela

Coiffure experience

Quali sono i punti di forza e le criticità di un salone coiffure e cosa ne pensa la clientela dei servizi offerti? Dove fare interventi per migliorare il business? Questo il tema del secondo workshop dedicato all’evoluzione del settore coiffure professional.

Lunedì 19 dicembre si è tenuto negli uffici di Free-Way un incontro dedicato alla lettura dei risultati delle analisi Qpx svolte su 7 saloni coiffure del nord Italia. Ogni salone ha distribuito secondo modalità predefinite i questionari Qpx ai propri clienti che hanno eseguito la compilazione in completo anonimato e riservatezza durante la permanenza nel salone.

Se ti sta piacendo questo post metti SEGUI qui sotto!

Studiati da psicologi esperti che hanno individuato item specifici, i questionari Qpx permettono di analizzare le diverse sfaccettature che influenzano la Customer Experience nel settore coiffure. I dati processati e rielaborati vengono raccolti in un report specifico per salone che permette di trasmettere ai titolari importanti informazioni sulla propria attività come:

-profilo della clientela

-fattori critici di successo e di eccellenza

-punti di debolezza e criticità

-performance di vendita di prodotto e servizi

-rapporto qualità prezzo percepita.

In generale emerge quindi dalle analisi l’indice di soddisfazione globale dell’intera esperienza vissuta nel singolo salone dal cliente.

Durante il workshop, Claudio Acace, project leader e owner Qpx, ha spiegato i dati dei report per ciascun salone coinvolto, intavolando un momento di confronto e di dialogo con i partecipanti. I numeri hanno parlato chiaro: tante ipotesi sono state confermate quante ne sono state disattese sorprendendo alcuni titolari dei saloni.

A seguito di questo workshop, QPX e Free-Way proporranno strategie e soluzioni ad hoc volte a valorizzare i punti di forza e trasformare in eccellenze le criticità per ciascun salone coiffure.

Scopri di più sulle nostre soluzioni
di Field e Trade Marketing!

Scopri di più sulle nostre soluzioni
di Field e Trade Marketing!

VAI ALLE SOLUZIONI
CONTATTACI

Vuoi saperne di più? Iscriviti alla Newsletter Free-Way

  • Potrai cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di disiscrizione nel piè di pagina di ogni nostra email o contattandoci a info@freeway.it Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy. Cliccando qui sotto, acconsenti al trattamento dei tuoi dati per le finalità sopra descritte.

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.