Skip to main content

Shopper Experience per il Beauty Professional: il Workshop

Workshop in cui più persone si confrontano sul tema della Shopper Experience

Quanto si vende oggi in un salone beauty professional e quanto si potrebbe vendere? Quali potrebbero essere le dinamiche ottimali per migliorare Shopper Experience e sell out dei saloni? Quali sono i nuovi criteri utilizzati dai consumatori per definire le qualità dei prodotti che influenzano gli acquisti?

Sono solo alcune delle questioni su cui ci si è confrontati il 28 novembre negli uffici di Free-Way in occasione del workshop L’evoluzione della Shopper Experience nel settore beauty professional. Dalle customer analytics alle strategie di cross/up selling.

Se ti sta piacendo questo post metti SEGUI qui sotto!

Il punto di partenza del workshop sono state le analisi QPX, partner di Free-Way, svolte nel 2015 su 150 saloni coiffure monitorati dal punto di vista della Shopping Experience e relativo sell out, dati che sono stati poi confrontati con le migliori performance di settore attualmente attive.

Un momento di incontro per esplorare lo stato dell’arte della Shopper Experience nel settore coiffure dove, oltre al team Free-Way e a Claudio Acace, Owner QPX, hanno partecipato il sociologo ricercatore di QPX Stefano Morando, Flavio Ferrari, Owner del salone Carducci 38, i designer e fondatori di Home Project 012 Alberto Battaglia, Bruno Battaglia e il loro designer specialista di materiali Nathan Haze.

Quattro ore di co-working in cui i partecipanti hanno integrato le reciproche competenze sul tema della Shopper Experience nel settore coiffure e sulla possibilità di introduzione di servizi beauty nei saloni. Uno scambio di idee finalizzato allo studio degli analytics delle indagini esplorative e a comprendere lo scenario attuale e potenziale della Shopping Experience dal punto di vista della clientela stessa. Sono stati analizzati i punti di forza, i punti di debolezza, le opportunità e le minacce di questo settore per individuare strategie e risorse adeguate a convertire debolezze in occasioni di business per saloni e aziende.

Vuoi saperne di più sull’evoluzione della Shopper Experience nel settore beauty? Contatta Free-Way oppure iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Forse ti interessa anche I nuovi trend degli spazi beauty.

 

Scopri di più sulle nostre soluzioni
di Field e Trade Marketing!

Scopri di più sulle nostre soluzioni
di Field e Trade Marketing!

VAI ALLE SOLUZIONI
CONTATTACI

Vuoi saperne di più? Iscriviti alla Newsletter Free-Way

  • Potrai cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di disiscrizione nel piè di pagina di ogni nostra email o contattandoci a info@freeway.it Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy. Cliccando qui sotto, acconsenti al trattamento dei tuoi dati per le finalità sopra descritte.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.